Turismo in Serbia.it partner di Viaggiare i Balcani

Turismo responsabile e alternativo: è questo il principio base della collaborazione fra il portale Turismo in Serbia.it e l’Associazione di Promozione Sociale Viaggiare i Balcani. Realtà consolidata da circa un decennio e nota ai viaggiatori interessati alle affascinanti mete balcaniche, si prepara a un 2012 ricco di novità e attraenti proposte di viaggio.  

A un anno e mezzo circa di vita, il portale web Turismo in Serbia.it (www.turismoinserbia.it, www.turismoabelgrado.it), uno dei principali punti di riferimento per gli italiani attenti al potenziale turistico del paese balcanico e della sua capitale Belgrado, trova in Viaggiare i Balcani (www.viaggiareibalcani.it) il suo partner ideale, allineandosi alla filosofia del Turismo responsabile e alternativo che da più di un decennio caratterizza l’ormai nota Associazione di Promozione Sociale con sede a Trento.

Turismo in Serbia.it e Viaggiare i Balcani

Turismo in Serbia.it e Viaggiare i Balcani

Viaggiare i Balcani, allo stesso modo di Turismo in Serbia.it, si pone come obiettivo quello di far conoscere una regione della quale in genere si colgono solo gli stereotipi e i luoghi comuni, piuttosto che le straordinarie ricchezze di carattere ambientale e culturale, nonché le tracce di una comune storia europea.
Il tutto attraverso un programma di turismo responsabile, che si esplica attraverso un viaggiare etico e consapevole che va incontro ai paesi di destinazione, alla gente, alla natura, con rispetto e disponibilità. Un viaggiare che sia portatore di principi universali quali l’equità, la sostenibilità e la tolleranza.
Sono ormai diverse le proposte di viaggio, alcune delle quali rivolte anche alle scuole, che Viaggiare i Balcani traduce e ha tradotto in realtà in tutti questi anni di attività. Tenendo fermi i principi del turismo responsabile e alternativo, alcune riguardano nello specifico la Serbia, altre, più in generale, i paesi dell’area balcanica, dalla Croazia alla Bulgaria.
Il 2012 si preannuncia ricco di novità, con itinerari nuovi e in grado di soddisfare gusti ed esigenze del turista e del viaggiatore più attento. Natura, biodiversità, tradizioni, cultura, spiritualità, sapori e musica: questi i temi alla base di ogni progetto.
In quest’ottica e nella volontà di proporre idee e itinerari di viaggio sempre più accattivanti, si inquadra la neonata partnership fra le due realtà: Turismo in Serbia.it e Viaggiare i Balcani. Non resta che seguirci…

IL LOGO DI VIAGGIARE I BALCANI

IL LOGO DI VIAGGIARE I BALCANI