Lo sbiancamento dentale presso l’Aponia Dental Centar di Belgrado

Secondo le statistiche, la prima cosa che notiamo negli altri è il sorriso. Seguono gli occhi, l’odore, i vestiti, infine i capelli. Il sorriso è dunque il nostro biglietto da visita. Ma quale aspetto dei denti colpisce di più chi ci osserva?


Quale aspetto del nostro sorriso attira maggiormente l’attenzione di chi ci guarda? Il colore dei denti. Più precisamente, la loro bianchezza. Denti bianchi e brillanti sono quindi la prima condizione di un sorriso perfetto. E a quanto pare, è sempre stato così. Lo sbiancamento dentale rappresenta una delle prassi odontoiatriche più antiche. Perfino gli antichi Fenici e Romani usavano miscele di cera e urea per sbianchire i denti. Nel Medioevo si utilizzavano soluzioni acide per rimuovere lo strato superficiale più colpito dalla pigmentazione. E quando ciò non era sufficiente, si limavano i denti per raggiungere la parte bianca. Erano altrettanto popolari “le ricette di casa” grazie alle quali si sbianchivano i denti con foglie di salvia, bucce di limone o bicarbonato di sodio. Tutti questi mezzi però davano scarsi risultati e per di più di breve durata.
Nel XXI secolo, ammettiamolo pure, avere i denti ingialliti è imbarazzante. Per questa ragione, noi dell’Aponia Dental Centar ci prendiamo cura non solo della salute della vostra bocca, ma anche del suo aspetto estetico. Ed è per questo che lo sbiancamento dentale fa ormai parte delle nostre attività quotidiane. La disponibilità sul mercato di prodotti sbiancanti di vario genere (come gel, strisce, creme e via dicendo) conferma l’importanza di avere un bel sorriso e soprattutto denti bianchi.
Il parametro chiave nella scelta del metodo deve necessariamente essere la qualità. Il successo della terapia clinica dipende dalla valutazione dell’odontoiatra e dai desideri del paziente. Ecco perché l’Aponia Dental Centar tiene strettamente in considerazione anche la vostra opinione e risponde a ogni vostra domanda.

Lo sbiancamento può danneggiare i denti?

Si! L’uso di materiali non certificati di composizione incerta può provocare danni allo smalto dentale e alle gengive con ulteriore infiammazione, necrosi o ritiro del tessuto gengivale. Quindi, è di crucciale importanza consultare il medico dentista per individuare il processo e il metodo di sbiancamento dentale adeguato a ogni paziente.

Qual è il metodo di sbiancamento migliore?

Lo sbiancamento clinico con il laser. Noi nell’Aponia Dental Centar effettuiamo solo lo sbiancamento clinico perché eseguito in condizioni controllate, con sorveglianza del medico dentista e nel rispetto delle regole di protocollo. L’approccio individuale con ogni singolo paziente ci porta a ottimi risultati che durano più a lungo.

In cosa consiste lo sbiancamento clinico?

Lo sbiancamento clinico non compromette innanzitutto la salute dello smalto dentale. Viene eseguito in condizioni controllate sotto la stretta sorveglianza dell’odontoiatra che applica perossido di idrogeno in gel in combinazione con l’azione di una speciale lampada UV che, grazie a una specifica lunghezza d’onda, aiuta il processo sbiancante e la penetrazione del materiale nel tessuto dentale (dentina). I prodotti che utilizziamo sono approvati dalla Federazione Dentale Internazionale (FDI). Eseguendo lo sbiancamento dentale da diversi anni, abbiamo stabilito una dinamica con cui ottenere i migliori risultati. I denti possono schiarirsi secondo quattro sfumature (in funzione del paziente).

Dopo lo sbiancamento, si manifesta un’elevata sensibilità dentale. Quanto dura questo effetto?

L’elevata sensibilità è di carattere passeggero. Dura all’incirca un’ora e si risolve con l’uso dell’analgesico e applicando il fluoro che serve non solo per chiudere i canali dentali, ma anche per rafforzarne la struttura.

Quanto durano i risultati ottenuti?

La durata dei risultati dipende dal comportamento e dalle abitudini alimentari del paziente. In ogni modo, il colore del dente non torna mai alla sfumatura che aveva prima prima dello sbiancamento. Una corretta igiene orale quotidiana, una moderata assunzione di caffè, di sigarette e bibite colorate prolungheranno l’effetto sbiancante.

Come si contatta l’Aponia Dental Centar per un preventivo?

Basta compilare il form seguente e attendere che la Dr.ssa Marija Dukić, Manager della clinica, vi contatti in italiano nel modo da voi desiderato (telefono, Skype, e-mail, Viber).

CONTATTA L’APONIA DENTAL CENTAR
Vuoi sapere di più sulla clinica dentistica Aponia Dental Centar di Belgrado o richiedere un preventivo gratuito? Compila in italiano i campi sottostanti, la Dr.ssa Marija Dukić, Manager della clinica, ti contatterà in italiano il prima possibile.






Come vuoi essere contattato/a?
E-mailWhatsAppViberSkype


I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.