Chi Siamo

Turismo in Serbia.it è il primo e unico portale web in italiano dedicato al turismo e all’impresa in Serbia e a Belgrado. Nato nel mese di giugno 2010, è oggi un punto di riferimento per gli italiani che cercano informazioni turistiche e generali sulla Serbia e sulla sua capitale. È costantemente aggiornato con testi e fotografie ed è affiliato ufficiale di Booking.com, il più importate portale di prenotazione alberghiera al mondo.


DINO DEL VESCOVO
Fondatore
e-mail: info@turismoinserbia.it
Skype: turismoinserbia.it

Nato a Molfetta (Ba), ha 41 anni. Laureato in Scienze Geologiche a indirizzo mineralogico-cristallografico, ha conseguito il titolo di giornalista professionista nel 2005 e ha lavorato per diversi anni come redattore della rivista tecnologica PC World Italia. Nel 2010 ha fondato Turismo in Serbia.it, credendo nelle potenzialità turistiche della Serbia e della sua capitale Belgrado. Attualmente lavora come consulente editoriale per la Nital Spa, distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti a marchio Nikon, e come collaboratore per il periodico quindicinale Il mio Computer Idea. Ha passione per la fotografia e per la tecnologia. Vive a Milano, ma sogna di trovarsi altrove.

Perché Turismo in Serbia.it?
Ho deciso di realizzare questo sito web dopo la mia quarta permanenza in Serbia. Ho visitato la sua capitale, Belgrado, città giovane, densa di vita, positività e contraddizioni, e buona parte della regione montuosa di Zlatibor, viaggiando tra il verde, i laghi, i fiumi, i luoghi di culto, la cordialità della gente e la buona cucina.
Posti ancora sconosciuti (o quasi) a noi italiani, ma che meritano la stessa attenzione che di solito riserviamo a mete turistiche note come l’Olanda, la Francia, la Spagna, la Repubblica Ceca, l’Ungheria.
Nasce così il desiderio di fornire informazioni e immagini di questo interessante e a tratti indecifrabile Paese.
Buona lettura e soprattutto Buon viaggio, anzi… Srećan put!

Turismo in Serbia.itTurismo e Impresa in Serbia.it
VIAGGIARE E INVESTIRE NEL CUORE DEI BALCANI
Dino del Vescovo

BIBLIOGRAFIA
BELGRADO (M. Vertovec, 2009), collana: versoest. Odòs2 Libreria Editrice, Udine
BELGRADO (M. Magarašević, 2007), IP Studio Strugar, Belgrado
BELGRADE FORTRESS (B. Rabotić, 2010), Intersistem, Belgrado
SERBIA (V. Majstorović, 2009), Intersistem, Belgrado
SERBIA A PORTATA DI MANO (V. Dulović, 2005), Komshe d.o.o., Belgrado
THE CATHEDRAL  OF ST. SAVA AT VRAČAR PLATEAU (M. Filipović, 2009), TV Studio “Bečkerek”, Novi Sad