Ostelli a Belgrado

Se il budget a disposizione è limitato o si preferisce dare un’impostazione minimalista al proprio viaggio, il soggiorno in ostello rappresenta la giusta soluzione. Belgrado ne offre davvero tanti. In alcuni casi, va però accettata la condivisione degli spazi.


Il termine “ostello” può trarre in inganno. Diverse strutture infatti, soprattutto quelle di recente costruzione, offrono sistemazioni confortevoli, che poco hanno da invidiare a quelle degli alberghi più costosi. Il basso prezzo di un ostello quindi, non sempre corrisponde a un servizio scadente o modesto, anzi. Molti ostelli sono ricavati infatti all’interno di grandi appartamenti, situati il più delle volte in ottima posizione. A fronte di qualche piccola rinuncia, l’alloggio in ostello può far risparmiare quindi più di un quattrino, da investire magari nelle visite ai musei, nella movida notturna e nei piatti tipici della cucina serba.
La gran parte degli ostelli è posizionata nel centro di Belgrado, consentendo agli ospiti di spostarsi a piedi per raggiungere le principali mete turistiche. I più attrezzati dispongono anche di postazioni e segnale Internet Wi-Fi gratuito.
Nelle pagine che seguono, si fornisce l’elenco dei principali ostelli di Belgrado, in ordine alfabetico, indicando per ognuno l’indirizzo, il numero di telefono e il sito web (quando disponibile):
Ostelli [0 – 9]Ostelli [A – G]Ostelli [H – P]Ostelli [Q – Z]