IANG – International Advising Network Group

Da oltre vent’anni, IANG affianca le piccole e medie imprese italiane che vogliono individuare oltre i confini nazionali nuovi mercati e opportunità. Un percorso, quello dell’internazionalizzazione, finalizzato talvolta ad ampliarne il volume d’affari, altre volte necessario per far fronte a un mercato interno che lancia segnali di crisi. L’essere aderente a Confindustria attraverso Assoconsult permette a IANG di avere competenze distintive e prassi operative esclusive.

Contattaci per una prima consulenza gratuita e senza impegno ⟹

IANG, ovvero International Advising Network Group, è una società di consulenza che sviluppa progetti di internazionalizzazione mirati, prendendo per mano imprenditori e aziende e guidandoli oltre i confini nazionali nella ricerca di clienti e nella creazione di nuove reti commerciali.
L’esperienza maturata in oltre due decenni di attività permette a IANG di soddisfare le esigenze delle PMI italiane, che da sempre fanno del Made in Italy qualcosa di unico e riconoscibile ovunque. L’acronimo IANG include e sintetizza il senso dell’operato e dell’obiettivo: International Advsing Network Group. In altri termini, una porta aperta sul Mondo e su ciò che accade nei mercati internazionali, non una finestra dalla quale osservare passivamente.

IANG organizza incontri one-to-one con imprenditori e aziende, ma anche eventi di più ampio respiro incentrati sul tema dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Filosofia e servizi

Il processo di internazionalizzazione rappresenta per ogni azienda, oltre che un’opportunità, la giusta occasione per riorganizzarsi, cambiare mentalità, spostare in avanti i propri orizzonti e riprendere a crescere. IANG, nel supportare le aziende clienti, le aiuta ad ampliare la propria cultura di impresa e a individuare con chiarezza nuovi mercati e prospettive. Lo fa offrendo strumenti teorici e pratici estremamente efficaci e profili altamente qualificati di Export Manager, indispensabili per intraprendere il giusto percorso verso i mercati esteri. Il tutto senza venir meno ai solidi principi etici che contraddistinguono l’azienda milanese sin dai primi anni di attività.

La qualità del lavoro svolto da IANG è confermata dalla copertura mediatica che le riservano i principali organi di stampa e agenzie di comunicazione.
IANG può contare su prestigiose partnership che le consentono di avviare i processi di internazionalizzazione su solide basi etiche e professionali.

IANG in video di un minuto e 30 secondi

Capitale Umano

I professionisti di cui IANG si avvale possono contare, oltre che su una solida preparazione universitaria in materie di economia e relazioni internazionali, anche su una propensione allo studio delle culture del Mondo e sulla giusta dose di curiosità.
Partendo dal capitale umano, IANG impiega modelli gestionali e operativi adattandoli alle esigenze dei clienti. Ciò consente di avere in tempo reale un quadro chiaro dello stato di salute dei potenziali partner commerciali, un’analisi quantitativa del mercato da approcciare e uno studio quanto mai rigoroso dei competitor. Il database anagrafico di cui si avvalgono i professionisti IANG contiene più di 500 milioni di record distribuiti su tutti i Paesi del globo, per un bacino di contatti costantemente aggiornato e (teoricamente) inesauribile.

IANG si avvale di professionisti che da decenni si occupano di individuare oltre i confini nazionali nuovi sbocchi e reti commerciali.

Interlocutori internazionali affidabili e modello di approccio

Il successo di IANG passa per la capacità di interpretare le esigenze delle aziende clienti e di individuare nel mercato di destinazione interlocutori affidabili. Ciò grazie a uno studio approfondito del territorio e dei mercati che si vanno di volta in volta ad avvicinare. Un processo che favorisce il trasferimento della cultura di impresa nelle aziende clienti, derivato da studi approfonditi che comprendono benchmarking, analisi di mercato e idee. Nell’approcciare i nuovi mercati e i nuovi clienti internazionali, IANG applica un modello ben collaudato e crea relazioni e coincidenze, nonché joint venture che garantiscano nuovi canali distributivi e fatturati consolidati e destinati a crescere nel tempo.

Uno degli ultimi eventi sulla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese organizzati da IANG – International Advising Network Group

A chi si rivolge IANG

IANG ha consolidato negli anni rapporti sia con le piccole e medie imprese (PMI), sia con le grandi realtà. Se alle prime garantisce un supporto commerciale competente e settorialmente specializzato, alle seconde assicura soluzioni “no risk”, ma nel contempo innovative, per sviluppare progetti e affrontare i nuovi mercati senza gravare sulle relazioni e le risorse interne. Il Temporary Management in outsourcing di IANG garantisce massima riservatezza e privacy.
Nel corso degli anni, l’azienda ha stretto rapporti con le più importanti e autorevoli istituzioni, per salvaguardare i processi di internazionalizzazione ai quali è richiesto di tener conto del contesto geo-politico del Paese in cui l’azienda internazionalizzata pone le sue radici.

In Italia IANG è associata a Confindustria attraverso Assoconsult, l’Associazione delle Imprese di Consulenza di Management. È inoltre partner ufficiale di Sachsen-Anhalt – Investment and Marketing Corporation, choose: new jersey e Turismo e Impresa in Serbia.it.

Dove siamo

IANG – International Advising Network Group si trova a Milano, capitale della finanza, della moda, del design e della creatività. In questo contesto di industriosità e artigianalità, abbiamo consolidato le nostre radici e il nostro concept.

Sede IANG - Cinisello Balsamo - Milano
La sede IANG – International Advising Network Group
si trova in Viale Brianza 181, 20092 Cinisello Balsamo
MilanoItalia

Richiedi Consulenza Personalizzata

Turismo e Impresa in Serbia.it è partner ufficiale di IANG – International Advising Network Group, società di consulenza italiana votata alla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Contattaci se sei un imprenditore o il titolare di un’azienda interessata a investire o ad ampliare la propria attività in Serbia o, più in generale, all’estero. Bastano due minuti per compilare il form sottostante.
Ti contatteremo dall’Italia e in Italiano nelle prossime 24 ore.







I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

powered by: