Banca Intesa investe 64 milioni di euro per la costruzione del Centro Commerciale Ada Mall a Belgrado




Banca Intesa, in collaborazione con la banca croata PBZ (Priveredna Banka Zagreb) e la banca slovacca VÚB (Všeobecná Úverová Banka), entrambe membri del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha firmato un accordo vincolante con la compagnia GTC Serbia per un importo di 64 milioni di euro destinati a finanziare la costruzione del Centro Commerciale Ada Mall a Belgrado. È questo il primo investimento della società GTC nel settore retail in Serbia. Il Centro Commerciale Ada Mall si estenderà per un totale di 34.400 mq e ospiterà spazi commerciali moderni progettati e costruiti in conformità con i più elevati standard internazionali.

«Crediamo di contribuire con questo progetto alla ripresa del settore delle costruzioni in Serbia. Un investimento di simile portata – commenta Draginja Đurić, Presidente del Comitato Esecutivo di Banca Intesa – ha un significato più ampio perché coinvolge un gran numero di aziende locali».
Il Centro Commerciale Ada Mall sorgerà nella municipalità di Čukarica a Belgrado, proprio di fronte all’isola di Ada Ciganlija, una delle mete di svago preferite dai belgradesi e dai turisti. Oltre al design moderno e a un’offerta commerciale che potrà contare su più di 100 negozi, il centro offrirà aree di divertimento, relax e ristorazione, insieme a un giardino panoramico con vista su Ada Ciganlija e sul fiume Sava.
«L’Ada Mall è stato progettato per offrire ai visitatori esperienze di shopping e intrattenimento uniche – aggiunge Thomas Kurzmann, Chief Executive Officer di GTC». La costruzione del Centro Commerciale Ada Mall è iniziata il 6 marzo 2017. L’apertura dell’impianto è prevista per l’autunno 2018.