Nuovo stabilimento dell’azienda turca Teklas Automotive a Vladičin Han

Il 18 agosto 2017, la società turca Teklas Automotive ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Vladičin Han.

Contenuto offerto in collaborazione con eastCOM consulting

L’anno scorso Teklas Automotive ha aperto uno stabilimento a Vladičin Han, cittadina del distretto di Pčinja, nel sud della Serbia, per un investimento che ammontava a 11,35 milioni di euro. Il piano attuale prevede che, quando i lavori saranno completati, entro il 2018, il personale che oggi conta 400 dipendenti dovrebbe raggiungere complessivamente le 1.200 unità.
Teklas è stata fondata nel 1971, anno in cui è stata aperta la prima fabbrica a Istanbul per parti in gomma estruse e stampi a iniezione. L’azienda turca progetta, sviluppa e produce sistemi di circolazione di fluidi (acqua, olio e aria) per case automobilistiche come Audi, Bmw, Fiat, Honda, Volkswagen, Tesla, Škoda e così via. Con sette fabbriche in quattro Paesi e più di 3.600 dipendenti, Teklas è un fornitore globale dell’industria automobilistica.


INFO SU VLADIČIN HAN
La città di Vladičin Han (cirillico: Владичин Хан) si trova nel distretto di Pčinja, a sud della Serbia Centrale. Conta circa 20.000 abitanti ed è capoluogo dell’omonima municipalità. Per saperne di più leggi: Province e Distretti della Serbia.