Locali di Tendenza e Vita Notturna

Chi dopo cena ha poca voglia di andare a letto troverà in Belgrado un’inaspettata alleata. In pieno centro, sulla Sava, sul Danubio o ad Ada Ciganlija, le possibilità di svago e divertimento non mancano. Confondersi fra i giovani belgradesi è il miglior modo per affrontare la notte in una capitale europea che, dopo anni di appannamento, ha riconquistato la fiducia che merita. Molti definiscono Belgrado la “Barcellona dei Balcani”.


Autentico must di Belgrado è la vita notturna. La notte della capitale serba è lunga e ha poco da invidiare a quella delle altre capitali europee del divertimento come Londra, Amsterdam, Barcellona e Praga: musica dal vivo, ristoranti, discoteche, donne dal fascino indiscutibile, splavovi (cirillico: сплавови), locali classici e di tendenza, sono attrazioni irresistibili per viaggiatori e turisti in cerca di svago ed emozioni. Tutto ha inizio intorno alle 22:00, per proseguire, a seconda della stagione, fino alle 2:00 e oltre.

GUIDA AI LOCALI NOTTURNI DI BELGRADO
Per accedere direttamente alla lista dei locali notturni e ai bar più alla moda di Belgrado, con indirizzi, numeri telefonici e altre utili informazioni, visita le pagine:
•• PUB, CLUB, DISCOTECHE E NIGHTCLUB (compresi i locali per soli adulti)
•• SPLAVOVI (locali diurni e notturni galleggianti)
•• BAR (dove trascorrere la prima serata)
COSA SONO GLI SPLAVOVI?
Gli splavovi (si legge esattamente come si scrive) sono zattere o barche trasformate in club, ristoranti, bar e locali notturni galleggianti, di solito ancorati alle rive dei fiumi Sava e Danubio, compresa la spiaggia di Ada Ciganlija.
Ce ne sono tanti, per tutti i gusti, di tutte le forme e le dimensioni. Per approfondire e scoprire dove si trovano, leggi la pagina SPLAVOVI.

Il divertimento spazia dal centro della città alle rive dei fiumi, fino alle acque del Danubio e della Sava: il passaggio di una barca adibita a discoteca galleggiante, la musica che si ode in lontananza e i riflessi delle luci colorate sull’acqua, compongono, durante le notti belgradesi, un’immagine dai tratti così caratteristici e unici da restare impressa nella memoria per lungo tempo. Per avere un’idea di quanto Belgrado offra in termini di nightlife, si vedano le pagine SPLAVOVI e PUB, CLUB, DISCOTECHE E NIGHTCLUB.

01 - Locali di Tendenza e Vita Notturna
01 – Locali di Tendenza e Vita Notturna
Fai clic sull’immagine per ingrandire.
Nital.it
02 - Locali di Tendenza e Vita Notturna
02 – Locali di Tendenza e Vita Notturna
Fai clic sull’immagine per ingrandire.
Nital.it
03 - Locali di Tendenza e Vita Notturna - FAI CLIC PER INGRANDIRE
03 – Locali di Tendenza e Vita Notturna
Fai clic sull’immagine per ingrandire.
04 - Locali di Tendenza e Vita Notturna
04 – Locali di Tendenza e Vita Notturna
Fai clic sull’immagine per ingrandire.
Nital.it

La nightlife belgradese ha raggiunto livelli tali da indurre Lonely Planet a inserire la capitale serba fra le Dieci Capitali Mondiali del Divertimento (Guida 1000 Ultimate Experiences): dai balli latino-americani alla disco- e techno-music, passando per le musiche boeme dei più tradizionali locali del quartiere SKADARLIJA, Belgrado offre davvero tanto divertimento. Nel fine settimana, ad affollare discoteche, piano bar e balere non sono soltanto i giovani belgradesi, ma anche giovani provenienti dai territori limitrofi, in particolare dalla Slovenia, e dall’Europa del nord.

05 - Locali di Tendenza e Vita Notturna - FAI CLIC PER INGRANDIRE
05 – Locali di Tendenza e Vita Notturna
Fai clic sull’immagine per ingrandire.

In molti locali belgradesi si svolgono serate a tema, sempre all’insegna del divertimento e in linea con le ultime mode. La movida è assicurata.

06 - Locali di Tendenza e Vita Notturna
06 – Locali di Tendenza e Vita Notturna
Fai clic sull’immagine per ingrandire.

Le serate, nei locali di SKADARLIJA, quartiere bohèmien di Belgrado, sono allietate da musicisti e attori che cantano e raccontano storie.