Come Raggiungere la Serbia e Belgrado in Pullman | Turismo in Serbia.it
Turismo in Serbia.it

In Pullman

Esistono tre compagnie di autobus che mettono in comunicazione l’Italia con la Serbia: Trasporti Peroni (con partenze da Milano), Lasta Eurolines (con partenze da Genova) e Fudeks (con partenze da Firenze). Quanto segue va verificato, prima della partenza, consultando i siti web ufficiali (di seguito indicati) delle tre compagnie.
N.B. Dal 1 luglio 2013, la Croazia è diventata il 28esimo stato membro dell’Unione Europea.


Trasporti Peroni effettua partenze dall’Italia ogni martedì, giovedì e venerdì dell’anno. Si parte alle 16:30 da Milano (Cascina Gobba) e si raggiungono le città di Novi Sad (nella provincia autonoma della Vojvodina), Belgrado, Požarevac, Petrovac Na Mlavi, Velika Plana, Kragujevac e Kraljevo, effettuando soste al confine fra Slovenia e Croazia, e fra Croazia e Serbia. La corsa del giovedì salta alcune fermate in territorio serbo.
La durata del viaggio da Milano a Belgrado è di circa 19 ore. Il prezzo A/R è di 120 euro a persona (compreso un bagaglio da 20 Kg).
Il vettore sembra aver cessato ogni attività!

01 - In Pullman - FAI CLIC PER INGRANDIRE

Trasporti Peroni
Orari e costi del viaggio in pullman dall’Italia alla Serbia.

Lasta Eurolines effettua partenze alle 21:25 del sabato da Genova, passando per le città di Milano (stazione dei bus di Lampugnano), Brescia, Verona, Vicenza e Padova; alle 16:00 del lunedì da Milano (stazione dei bus di Lampugnano), passando per le città di Brescia, Verona, Vicenza e Padova. Sul sito ufficiale della compagnia si trovano tutte le soluzione di viaggio che dall’Italia conducono nelle diverse città della Serbia.
La durata del viaggio da Milano a Belgrado è di circa 18 ore. Il prezzo A/R è di 120 euro a persona (compreso un bagaglio di 20 Kg).

Fudeks è la soluzione ideale per chi parte dalla Toscana (Firenze). Effettua partenze il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato (da Firenze soltanto il mercoledì e il sabato alle 14:00; da Bologna soltanto il mercoledì e il sabato alle 15:30; da Vicenza soltanto il lunedì e il venerdì alle 17:00). Il viaggio ha inizio a Firenze e termina l’indomani mattina intorno alle 11:00 a Veliko Gradište, cittadina serba al confine con la Romania, passando per Bologna, Vicenza, Mestre, Trieste, Belgrado e Požarevac. Il costo del viaggio con partenza da Trieste è di 135 € a/r (80 € solo andata).

TH27_300x250

N.B. Una volta giunti a destinazione, il pullman è uno dei mezzi di trasporto da preferire per muoversi dentro la Serbia, soprattutto se si è sprovvisti di auto. Malgrado i bus locali siano un po’ datati, il servizio è capillare. Il sito ufficiale della Stazione dei Bus di Belgrado, ubicata alle spalle della stazione ferroviaria, in via Železnička 4, è: www.bas.rs. Un ottimo servizio per pianificare gli spostamenti interni alla Serbia e, più in generale nei Balcani, è offerto invece da BalkanViator.

Vedi anche come raggiungere la Serbia:
•• In Auto
•• In Treno
•• In Aereo