Perché scegliere la clinica dentistica Dental Cross di Belgrado. I punti di forza nelle parole del suo personale odontoiatrico

Per offrire un quadro chiaro ed esauriente di ciò che la clinica dentistica Dental Cross di Belgrado può garantire ai pazienti italiani, abbiamo raggiunto e intervistato i suoi titolari, la Dr.ssa Renea e il Dr. Perduv. Ecco cosa ci hanno detto.

CONTATTA LA CLINICA DENTISTICA DENTAL CROSS ➡

Se vuoi vedere più da vicino la clinica e sapere di più sui suoi medici dentisti, leggi: Dental Cross – Clinica Dentistica Belgrado

Da quanti anni esiste la clinica dentistica Dental Cross?
La filosofia alla base della Dental Cross ha più di trent’anni. La clinica di Belgrado, quella nella quale accogliamo i pazienti provenienti dall’Italia e dalle altre nazioni, nella veste ultra-moderna in cui la si osserva oggi, ha invece poco più di due anni.

In che punto di Belgrado si trova?
In Via Čelopečka 10, all’interno di un elegante edificio di recentissima costruzione. La posizione è piuttosto centrale, nei pressi del Parco di Cirillo e Metodio, dell’Università di Architettura ed Elettrotecnica di Belgrado, del famoso Museo Nikola Tesla e del Parco Tasmajdan.

È possibile eseguire una visita di preventivo gratuita, in Italia, prima di raggiungere la clinica di Belgrado?
Sì, i pazienti possono eseguire la visita di preventivo gratuita presso uno degli studi dentistici con i quali collaboriamo da tempo. Ricordo che le visite sono possibili nelle città di Brindisi, Catania, Cosenza, Genova, Messina, Padova e Roma. Per farlo è necessario che compilino il form che Turismo e Impresa in Serbia.it mette loro a disposizione. A quel punto saremo noi a metterci in contatto con loro, fornendo le indicazioni e le spiegazioni di cui hanno bisogno. Teniamo inoltre a specificare che le stesse cliniche restano a disposizione dei pazienti anche a cure terminate. Vogliamo che chi si affida alla Dental Cross non si senta mai solo, né prima, né dopo aver concluso il trattamento. Il nostro sistema è ormai ben collaudato.

Da quanti specialisti è composto il suo team? E quante lingue si parlano?
Presso la clinica Dental Cross operano dottori di ogni branca dell’odontoiatria. Disponiamo infatti di un chirurgo implantologo, un protesista, un endodontista, un paradontologo, un ortodontista, un igienista, un odontotecnico e un anestesista. Parliamo ben 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, serbo, portoghese, spagnolo e norvegese. È quindi naturale che ogni nostro paziente, al di là della sua provenienza geografica, si senta praticamente a casa. Uno degli specialisti più qualificati della Dental Cross è senza dubbio il Prof. Roberto Conte, grazie ai suoi 35 anni di attività e all’esperienza maturata in Italia, nelle sue cliniche, e presso le università francesi Université Claude Bernarde Lyon 1 di Lione e Université Jean Monnet di Saint-Étienne nonché all’University College of Dentistry di New York.

Clinica Dentistica Dental Cross – Belgrado

Come definireste la Dental Cross?
La clinica perfetta in cui un paziente proveniente dall’estero può curare i propri denti a prezzi di gran lunga inferiori a quelli del suo paese di origine. Ricordiamo che alla Dental Cross il risparmio medio è del 60%.

È quindi una clinica low-cost?
No, quella di “clinica low-cost” è una definizione che non sentiamo nostra. Ciò che ci consente di applicare tariffe convenienti è la minore pressione fiscale dello stato serbo, ma anche il più basso costo del lavoro e della vita. Se osservate le nostre apparecchiature mediche e i nostri arredamenti potete capire che di low-cost, nella Dental Cross, non c’è praticamente nulla. Anzi, nella nostra clinica utilizziamo solo materiali certificati e provenienti da Germania, Svizzera e Italia.

Come rassicurate i vostri pazienti circa l’affidabilità dei materiali impiegati?
Mediante un certificato, chiaro e dettagliato, che permette a ognuno di loro di sapere perfettamente con quali materiali è stato curato.

Quanto dura mediamente un trattamento? Quanto un paziente deve restare a Belgrado?
La durata del trattamento dipende dal tipo di cura e dalle esigenze di ogni singolo paziente. Facciamo un esempio pratico in modo da offrire un’idea di tempo a chi legge: in caso di terapia implanto-protesica, il paziente viene a Belgrado una prima volta, dove si trattiene per 3 giorni, per poi tornare, dopo circa 5 mesi, per altri 7 giorni e completare la cura.

Dove alloggia nel frattempo il paziente?
I nostri pazienti alloggiano in hotel che la clinica mette loro a disposizione, senza alcun ricarico sul prezzo finale. Questo è un grande vantaggio, in quanto non dovranno sostenere ulteriori spese e preoccuparsi di organizzare il loro viaggio. Rimborsiamo anche il biglietto aereo. Cos’altro aggiungere?

E cosa fa nella restante parte della giornata?
Può organizzarsi e muoversi in totale autonomia oppure contare sul nostro supporto: di solito accompagniamo i pazienti in visita nei punti più suggestivi di Belgrado, come monumenti, parchi, musei, chiese e nei suoi famosi ristoranti.

Se ha bisogno di contattarvi, come fa?
All’arrivo, forniamo a ogni paziente una scheda SIM serba con la quale può contattarci telefonicamente in qualsiasi momento e senza spendere soldi.

Clinica Dentistica Dental Cross – Belgrado

Quanti pazienti curate all’incirca in un anno? E da quali nazioni vi raggiungono?
Mediamente curiamo 600 pazienti ogni anno. Quanto alla loro provenienza, è davvero variegata. D’altronde, con un team di medici internazionale come quello della Dental Cross e ben 8 lingue parlate, non esiste paziente che possa sentirsi realmente straniero con noi.

Per concludere, tre buoni motivi per convincere un italiano a partire per Belgrado e curarsi nella vostra clinica?
Il primo è senza dubbio il risparmio, al quale corrisponde una qualità di trattamento identica a quella che riceverebbe in Italia. Il secondo è la capacità della clinica di provvedere anche all’organizzazione del viaggio (compreso il rimborso del biglietto aereo, l’alloggio in hotel e il transfer da e per l’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, nel caso attivi in aereo). Il terzo motivo coincide con la stessa Belgrado, capitale della Serbia, una città meravigliosa in grado di stupire chiunque, per il calore della sua gente, la frizzante vita notturna, la vivacità culturale, i suoi bar e suoi ristoranti di cucina serba e internazionale.


CONTATTA LA CLINICA DENTISTICA
Vuoi sapere di più sulla clinica dentistica Dental Cross di Belgrado e richiedere un preventivo gratuito? Compila in italiano i campi sottostanti. Il team della clinica ti contatterà in italiano il prima possibile.



    Dove vuoi fare la visita gratuita di preventivo? (*)




    Come vuoi essere contattato/a?
    E-mailWhatsAppViberSkype


    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.